Questa mattina la Mercedes ha ufficializzato che dal prossimo anno, al fianco di George Russell, ci sarà il giovane italiano Andrea Kimi Antonelli. Dopo la presentazione, intervistato da Sky Sport, Toto Wolff ha parlato del suo nuovo pilota spiegando anche le motivazioni del perché ha preso questa scelta. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Wolff parla di Antonelli
Toto Wolff ha dichiarato: “Ovviamente teniamo d’occhio la carriera di Kimi da quando ha undici anni e siamo stati coinvolti nei suoi progressi fin da subito. All’inizio non puoi pensare alla Formula 1 perché era davvero piccolo, ma poi è migliorato sempre di più e lo abbiamo cominciato ad esaminare con sempre più attenzione. Con il mio team ho sempre cercato di essere coraggioso e di guardare al futuro. Piuttosto presto ha cominciato a piacerci l’idea, ed eravamo già convinti del suo talento, ma era una questione di maturità. Adesso siamo pronti a correre questo rischio, però guardiamo anche a lungo termine e per questo abbiamo fatto questo step”.
Il team principal della Mercedes ha poi concluso dicendo: “Non è stato semplice perché abbiamo osservato molti piloti, Carlos ad esempio sarebbe stato veloce e avrebbe dato un grande contributo alla possibile vittoria di un titolo l’anno prossimo, però per certi versi il nostro programma giovani è così importante che è fondamentale guardare al futuro e con due ragazzi come Kimi e George che sono con noi fin dalle categorie giovanili volevamo dare fiducia a loro e ci sentivamo molto a nostro agio”.
Leggi anche: GP Italia – Analisi passo gara PL2: Mercedes può avere un vantaggio, Ferrari mascherata
Leggi anche: Mercedes, le prime parole di Kimi Antonelli: «Sono pronto. Ringrazio il team per la fiducia»
fonte: Formula1.it News
—————————————————————–
Continua a leggere l’articolo intero su Formula1.it News |Read More